TIPOLOGIA PROGETTO Riqualificazione del golfo di Solcio mediante la realizzazione di nuova banchina e pontili galleggianti
PROGETTISTA Ing. S.Pagani
LUOGO E ANNO Solcio di Lesa 2010/2014
COMMITTENTE Comune di Lesa
SCHEDA PROGETTO
DETTAGLI PROGETTO
Il progetto vede la realizzazione di un collegamento spondale pedonale che, dalla calata imbarcazioni giunge fino alla zona porticata sotto il parcheggio. Detta passeggiata é funzionale all’installazione di tre pennelli galleggianti per l’ormeggio delle imbarcazioni dei residenti. Verso la foce del rio è stato realizzato realizzare un muro di contenimento dello scivolo, che avanza verso l’acqua. In testa il muro è concluso da un manufatto circolare di testata, a guisa di lanterna, che riprende elementi similari ricorrenti nelle opere a lago in generale e per altro già presente anche a Lesa. Con l’intervento si è modificata la calata stessa realizzando in quota con il percorso pedonale un piazzale in piano. A servizio del pubblico e degli utenti dei pontili galleggianti nella porzione iniziale del porticato è prevista la realizzazione di un blocco servizi igienici e di un piccolo locale deposito.
Il nostro sito utilizza i cookies che memorizzano le tue preferenze di navigazione rendendo più facile la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione considereremo accettato il loro utilizzo. Per maggiori informazioni: Privacy policy.